Il portale dedicato al pellet
Monday 1 January 2019

KLIMAHOUSE TREND 2016: APERTE LE ISCRIZIONI

 Klimahouse Trend 2016: Aperte le iscrizioni

Grandi novità per il premio rivolto alle aziende più innovative dell’edilizia efficiente

A seguito del grande successo riscosso nelle passate edizioni, torna anche per il 2016 il Klimahouse Trend, il premio rivolto alle aziende più innovative nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia in Italia.

Novità di quest’anno, la nuova formula 6+1: oltre ai consueti 6 premi indirizzati ai prodotti e ai sistemi presenti in fiera, si aggiunge il Klimahouse Trend – Targa Vitruvio, un ulteriore premio a una costruzione virtuosa o a un progetto di ricerca nel segno dell’efficienza energetica.

Klimahouse Trend è una realtà consolidata che completa le proposte culturali di Klimahouse, manifestazione fieristica firmata Fiera Bolzano che nel 2016 – dal 28 al 31 Gennaio – giunge alla sua undicesima edizione.
Attraverso questa iniziativa, è nato un osservatorio istituito all’interno della Fiera che da anni premia, attraverso l'analisi accurata di un comitato scientifico, i prodotti più innovativi, efficienti e maggiormente capaci di coniugare soluzioni tecniche, materiali o sistemi costruttivi che incidono nella realizzazione di una costruzione dai più elevati criteri di ecosostenibilità.

In occasione di Klimahouse 2016 verranno assegnati dalla giuria 6 premi all’innovazione, uno per ciascuno delle 6 seguenti categorie:

  • Sistemi per l'architettura (materiali da costruzione, involucro opaco)

  • Sistemi trasparenti (finestre, vetri, protezione solare, involucro trasparente)

  • Sistemi impiantistici (soluzioni per impianti e per l'uso razionale dell'energia)

  • Sistemi isolanti (soluzioni per isolamento termico, acustico)

  • Sistemi comfort (soluzioni per la qualità degli ambienti interni)

  • Sistemi integrati (sistemi costruttivi, soluzione integrate di più componenti)

    Come da tradizione, ogni azienda premiata riceverà una riproduzione tridimensionale del logo di Klimahouse e un diploma di merito. La giuria, inoltre, potrà assegnare sino a un massimo di 6 menzioni con i rispettivi diplomi di segnalazione.

    Per il 2016 l’iniziativa compie un ulteriore step di crescita dimostrando una sempre maggiore attenzione al mondo dell’architettura a basso impatto ambientale.
    Il Klimahouse Trend 2016, infatti, prevede la nuova formula 6+1 arricchendosi del premio Klimahouse Trend - Targa Vitruvio, un riconoscimento più ampio e articolato in base al quale, oltre ai consueti 6 premi indirizzati ai prodotti e ai sistemi presenti in fiera, si aggiunge un nuovo e importante premio (+1) indirizzato a premiare quell’azienda (o riunione di aziende) che possa documentare una realizzazione concreta o un progetto di ricerca, in cui si mostrano applicazione di prodotti, materiali o di sistemi costruttivi che concorrono a rendere efficiente e sostenibile l'edificio.

FaLang translation system by Faboba